Sabato, 05 Dicembre, 2020

Roma, ecco il nuovo d.s.: è Tiago Pinto, arriva dal Benfica

Roma scelto il successore di Petrachi sarà Tiago Pinto il nuovo direttore sportivo Roma scelto il successore di Petrachi sarà Tiago Pinto il nuovo direttore sportivo
Cacciopini Corbiniano | 19 Novembre, 2020, 09:39

La nuova Roma del presidente Friedkin si sta costruendo e nella giornata di mercoledì ha aggiunto un nuovo, fondamentale, tassello anche in vista della prossima sessione di calciomercato: il club giallorosso ha infatti messo sotto contratto Tiago Pinto come nuovo General manager, football del club (direttore generale dell'area sportiva). Di seguito un estratto del comunicato della società giallorossa: "L'AS Roma è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo per accogliere Tiago Pinto come nuovo Direttore Generale". All'inizio seguiva la pallacanestro.

Guido Fienga, CEO dell'AS Roma, ha dichiarato: "Tiago Pinto è un profilo eccezionale per sviluppare il talento calcistico alla Roma". Non a caso il Benfica ha portato a segno operazioni come quelle per Otamendi, Vertonghen, realizzate da Rui Costa in simbiosi con Tiago.

Secondo Nicolato, dietro la scelta dei Friedkin c'è anche il legame con l'attuale allenatore: "La scelta di Tiago credo sia legata molto al profilo di Paulo Fonseca".

"La figura di questo direttore generale, con degli incarichi di natura tecnico-sportiva, servirà sia per legarsi al mercato portoghese, sia per sfruttare i canali di osservazione del Benfica in Sud America e nel Portogallo stesso, essendo la prima squadra per qualità di scouting nel paese lusitano".

Prospettive importanti, quindi, per il mercato della Roma: "L'intenzione è quella di sviluppare un mercato internazionale fra Inghilterra, Germania e Spagna. La squadra giallorossa quest'anno può fare molto bene, molto dipenderà dalla finestra dei trasferimenti di gennaio, e se la situazione COVID giocherà a favore della Roma o meno".

Altre Notizie