Giovedi, 03 Dicembre, 2020

San Giorgio in Bosco: PRESTITO LIBRI. da Asporto!

Montepulciano il prestito dalla biblioteca continua alla libreria “Centofiori” Città metropolitana: riprende prestito libri all'esterno - Sardegna
Deangelis Cassiopea | 18 Novembre, 2020, 21:13

È il servizio attivato dalla Biblioteca Planettiana, compresa la Sezione Ragazzi, che, in virtù delle limitazioni imposte dall'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha chiuso al pubblico anche le biblioteche, ha deciso di cambiare la modalità di prestito per continuare a garantire questo servizio.

Per poter accedere alla piattaforma bisogna essere abilitati con iscrizione presso la biblioteca.

"Resta a casa, ma con i libri giusti" è il servizio riattivato in questi giorni a Calderara di Reno, i libri prenotati verranno consegnati a domicilio il sabato mattina.

Anche i lettori di Fontanelice possono chiedere alla biblioteca la consegna dei libri direttamente a casa telefonando oppure tramite email.

Ad Anzola la biblioteca organizza un servizio di consegna a domicilio, ogni martedì dalle 11 alle 15, su prenotazione (preferibilmente) via mail. La consegna a domicilio verrà effettuata in busta chiusa dai volontari di Servizio Civile o dagli operatori della biblioteca muniti di tesserino di riconoscimento negli orari e nelle giornate concordate.

Per quanto riguarda la riconsegna è possibile depositare i libri nel carrello posto all'esterno della biblioteca, gli operatori avranno cura di recuperare il materiale e metterlo in quarantena per 72 ore.

A Pianoro riprende il servizio "Pronto?" Chi non indica un titolo per il prestito, magari affidandosi per la scelta alla creatività dello staff di bibliotecarie e bibliotecari, potrà ritirare un pacco di cui non conosce il contenuto, personalizzato con disegni, collage e altre soluzioni grafiche che li rendono veramente personalizzati.

Possono richiedere il prestito a domicilio solo gli utenti residenti e domiciliati a Montemurlo, che possono prenotare massimo cinque libri e tre dvd, cd o riviste.

Anche i Comuni dell'Unione Reno Galliera (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale) hanno reso disponibile il servizio di prestito bibliotecario "take-away": il libro si prenota online e la biblioteca contatta l'utente per fissare un appuntamento per il ritiro. Per la consegna dei libri "suonare il campanello".

Altre Notizie