Sabato, 05 Dicembre, 2020

Vittoria e settimo titolo mondiale per Hamilton

Hamilton Settebellezze, è ancora campione - RSI Radiotelevisione svizzera Hamilton vince il mondiale: 'Ben oltre i miei sogni'
Cacciopini Corbiniano | 18 Novembre, 2020, 14:53

Lewis Hamilton nella storia.

Situazione che ha regalato a Lance Stroll la sua prima pole position della carriera, beffando il proprio compagno di box Sergio Perez e Max Verstappen, leader incontrastato delle tre sessioni di prove libere. "È stata una gara lunga e molto intensa - ha dichiarato il pilota tedesco della scuderia di Maranello - Ho fatto un ottimo primo giro risalendo subito fino alla quarta posizione: mi sono trovavo bene con le Full Wet, meno con le intermedie". Vincendo davanti a Perez, Vettel, Leclerc e Sainz, il britannico ha infatti certificato la sua (nuova) laurea a campione del mondo. "Dopo un anno difficile ha conquistato il primo podio e se lo merita davvero".

Hamilton Settebellezze, è ancora campione - RSI Radiotelevisione svizzera

Il mezzo di recupero era stato inviato sul tracciato dell'Istanbul Park per recuperare la Williams di Nicholas Latifi, arenatasi nella ghiaia in curva 8 nel Q1, ma per dare via al Q2 non si è atteso che la gru lasciasse la pista dando semaforo verde per il secondo parziale con il mezzo ancora davanti alle barriere segnalato con bandiere gialle. Leclerc avrà tempo per vincere e dominare lo ha detto Vettel un talento migliore rispetto a Verstappen sempre parola di Vettel, i due giovani hanno sbagliato, Leclerc alla fine quando sembrava aver agguantato uno straordinario secondo posto... Le condizioni di pista e una strategia perfetta hanno consentito alla Ferrari di ritrovare il podio e, soprattutto, piazza le due vetture nei primi quattro posti.

Nel Mondiale Costruttori dominio Mercedes (504). Red Bull (240) e Racing Point sul podio (154).

Altre Notizie