Lunedi, 30 Novembre, 2020

Lidl: code, resse e assembramenti per le scarpe a 13 euro

Lidl si tuffa nella moda scarpe già esaurite in Italia sul web arrivano a 200 euro Lidl si tuffa nella moda scarpe già esaurite in Italia sul web arrivano a 200 euro
Esposti Saturniano | 17 Novembre, 2020, 22:54

Sembra, infatti, che Lidl con questa linea abbia lanciato una nuova moda che anticipa in qualche modo o imita i grossi brand della moda. Migliaia di piccolo borghesi si mettono in coda, nella migliore delle ipotesi, per accaparrarsi quelle orribili scarpe e noi custodi del buon gusto, tutti piccoli Augias, li dobbiamo massacrare, per il loro cattivo gusto e perché non sono bravi cittadini-sudditi della repubblica del Covid. Capita sempre più spesso, infatti, che il mondo del fashion si ispiri al pop per le proprie creazioni, come ad esempio Balenciaga con la borsa che ricorda il classico shopper Ikea o la maglietta di Vetements con il logo Dhl. In ogni negozio, si possono trovare praticamente nelle ceste in cui sono disposti anche altri materiali di ogni genere.

Ma perché sono così richieste? Sul web spuntano dei video, pubblicati da molteplici pagine Twitter e Instagram (in particolare), che documentano ciò che può definirsi un vero e proprio assalto alle scarpe. A distanza di ore, le scarpe sono finite anche sul web, sui principali siti di e-commerce, a prezzi decisamente gonfiati: in alcuni casi il prezzo di vendita era pari a 200 euro. Tuttavia, un meccanismo mosso dalla moda, dalle tendenze ha innescato una mania. Un meccanismo che ha portato lo stesso paio di scarpe a costare anche 1500 euro su Ebay. Dietro, però, c'è un'operazione di rivendita online architettata e struttura nel più minimo dettaglio. Considerando che si tratta di scarpe vendute a 13 euro nel discount, il ricavo che potrebbe esserci sarebbe esponenziale.

Negli ultimi giorni le sneakers facenti parte del fan set di capi di abbigliamento ufficiali prodotti dall'azienda sono andate letteralmente a ruba, dando il là a diffusi fenomeni di lucro, con le scarpe che vengono rivendute a cifre pari a 10 o più volte il prezzo di mercato.

Altre Notizie