Lunedi, 30 Novembre, 2020

"Molto probabilmente" Elon Musk ha preso il coronavirus

Covid, Elon Musk fa 4 test covid in un giorno, 2 positivi e 2 negativi: ‘Sta succedendo qualcosa di estremamente fasullo’ Elon Musk potrebbe avere il coronavirus, ma ha una nuova teoria complottista al riguardo
Esposti Saturniano | 15 Novembre, 2020, 14:52

Elon Musk ha twittato che potrebbe avere Covid-19 e mette in dubbio la validità dei test rapidi. "Stessa macchina, stesso test, stessa infermiera".

Musk ha specificato di avere i sintomi di un tipico raffreddore, descrivendoli come "niente di insolito fino ad ora". "Erano i test antigenici rapidi della BD" (Becton Dickinson, una multinazionale americana di tecnologia medica che negli Stati Uniti fornisce in massa questa tipologia di test). Oggi ho fatto il test per il Covid-19 quattro volte: due risultati positivi e due negativi. Un esame che si differenzia dal tampone molecolare (Prc), generalmente considerato il più accurato, da cui, in caso di positività, emerge la presenza di geni virali maggiormente espressi durante l'infezione.

Ma in molti, commentando le uscite del CEO di Tesla nelle ultime ore, hanno definito le sue dichiarazioni "incaute e pericolose", evidenziando come una persona di un simile potere economico e d'immagine non dovrebbe diffondere messaggi anche solo vagamente interpretabili come negazionisti e dubbiosi circa la pandemia di coronavirus e gli elementi che la contraddistinguono.

Musk, che viaggia regolarmente sul suo jet privato tra gli uffici di Tesla e quelli di Space X, ha attaccato duramente le misure restrittive che negli scorsi mesi hanno costretto Tesla a interrompere temporaneamente i lavori nel suo stabilimento appena aperto vicino a Shanghai all'inizio di quest'anno, anche se è stata la chiusura della sua fabbrica principale negli Stati Uniti a suscitare polemiche.

Altre Notizie