Lunedi, 30 Novembre, 2020

Stellantis: svelato il logo. Fca e Psa al lavoro per la fusione

Stellantis Ansa +CLICCA PER INGRANDIRE
Esposti Saturniano | 10 Novembre, 2020, 07:33

Il logo di Stellantis è stato svelato ufficialmente oggi attraverso un comunicato congiunto di Fca e Psa, i due gruppi impegnati nel processo di fusione che potrebbe portare alla nascita del quarto gruppo automobilistico globale per volume di vendite. Nella versione animata del logo appaiono prima le stelle e poi, a partire dalla A, il nome Stellantis.

Derivato dal verbo latino "stello", che il cui significato è "essere illuminato di stelle", il logo di Stellantis ripropone anche graficamente l'idea di un cielo stellato, con un font molto geometrico che per certi versi riprende, per quanto riguarda lo stile della lettera "A" - quello di FCA.

Il logo "simboleggia il ricco patrimonio delle società fondatrici di Stellantis e la forza del portafoglio di 14 marchi automobilistici storici inclusi nella nuova realtà".

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche! Subito dopo, probabilmente tra gennaio e febbraio, saranno convocate le due assemblee straordinarie, quella di Psa a Parigi e quella di Fca ad Amsterdam.

Altre Notizie