Venerdì, 22 Gennaio, 2021

Vaccinazioni antinfluenzali agli over in sala consiliare

Avviata la campagna antinfluenzale 2020-2021, più di 8000 gli assistiti vaccinati Campagna di vaccinazione antinfluenzale: ulteriori precisazioni e aggiornamenti
Machelli Zaccheo | 02 Novembre, 2020, 11:52

Vaccino che quest'anno svolge la duplice funzione: come profilassi antinfluenzale ma pure come segnale importante nella lotta preventiva al Covid, differenziandone in tal modo la sintomatologia tra influenza "tradizionale" e virus Covid Sars-2 per il quale a oggi non esiste ancora vaccino.

"La società Aria, d'intesa con la direzione generale Welfare di Regione Lombardia, ha avviato una procedura di gara per la fornitura di ulteriori 150 mila vaccini antinfluenzali quadrivalenti per adulti, destinati alla campagna vaccinale 2020-2021 - prosegue la nota diffusa questa mattina (sabato 31 ottobre) - La procedura sarà aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell'art".

"Il vaccino in farmacia è ovunque introvabile o non è mai arrivato".

Per quanto riguarda i mutuati del dottor Luciano Foppa, invece, le vaccinazioni antinfluenzali saranno disponibili - sempre in sala consiliare di piazza San Giovanni - per chi ha dai 75 anni in su sabato 14 novembre dalle 9 alle 12.30, mentre per pazienti dai 65 anni in su sabato 28 novembre dalle 9 alle 12.30.

Lillo Vizzini, presidente dell'associazione Federconsumatori ha sottolineato ai microfoni di "Gds" che le scorte sono tutte esaurite. "Nelle altre province, del resto, ci risulta che siano pervenute le quantità idonee di dosi di vaccino".

Altre Notizie