Sabato, 23 Gennaio, 2021

Cyberpunk 2077 rinviato ancora una volta, uscirà il 10 dicembre

Cyberpunk 2077 Non c'è pace per Cyberpunk 2077: slitta ancora l'uscita del gioco più atteso dell'anno - Tgcom24
Acerboni Ferdinando | 29 Ottobre, 2020, 13:09

A comunicarlo è stata la stessa CD Projekt RED, con un comunicato diffuso tramite i propri canali social, che potete leggere qui di seguito.

Oggi abbiamo deciso di spostare la data di rilascio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data è il 10 dicembre 2020 e, a questo punto, ci auguriamo che sia quella definitiva. Infatti, più avanti, un aggiornamento gratuito farà sì che il gioco sfrutti pienamente l'hardware di prossima generazione.

Dato che Cyberpunk 2077 è diventato quasi un titolo di nuova generazione durante il suo sviluppo, abbiamo bisogno di assicurarsi che tutto funzioni bene e che ogni versione funzioni senza problemi. "Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possano fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma lo fanno davvero", recita il messaggio pubblicato dalla software house. Di fatto, dunque, si apprende che il focus degli sviluppatori di CD Projekt RED sembra al momento essere concentrato su PlayStation 4 e Xbox One, mentre le operazioni paiono nelle fasi conclusive sia per PlayStation 5 sia per Xbox Series X. Siamo notoriamente pessimi nel giudicare la longevità nei nostri giochi (ricordo che abbiamo stimato che i giocatori avrebbero raggiunto il limite massimo di The Witcher 3 a 100 ore), quindi cerchiamo di non farlo più.

"Sentiamo di avere un magnifico gioco tra le mani e vogliamo prendere qualsiasi decisione, anche la più difficile, se alla fine vi porterà ad avere un videogioco di cui vi potrete innamorare."

Cyberpunk 2077 sta risentendo, come è capitato ad altri titoli, della problematica situazione del mondo attuale.

Altre Notizie