Martedì, 24 Novembre, 2020

Grosjean e Magnussen annunciano la fine del rapporto con la Haas

UFFICIALE è divorzio tra la Haas e i suoi piloti Credits Haas Press Area
Cacciopini Corbiniano | 24 Ottobre, 2020, 16:23

Tempo fa si erano rincorse delle voci in merito ad un suo possibile acquisto del team Williams, ma adesso la sua entrata nella compagine statunitense sembra essere davvero ad un passo.

Sono giunte delle interessanti novità per quanto riguarda il mercato piloti in vista della prossima stagione 2021 di Formula 1.

Un addio annunciato sui propri canali social con un pizzico di nostalgia: "l'ultimo capitolo è chiuso e il libro è finito". 5 anni in cui siamo passati per momenti straordinari, ma anche bassi. Ho imparato molto, sono diventato un pilota migliore e un uomo migliore. Spero di aver anche aiutato le persone del team a migliorare se stessi. Questo è probabilmente il mio orgoglio più grande, più di tutte le prime gare corse nel 2016 e la quarta posizione nel GP d'Austria del 2018. "Auguro alla squadra il meglio per il futuro".

Kevin Magnussen: "La stagione di Formula 1 2020 sarà la mia ultima con l'Haas F1 Team".

"Ho passato un bel periodo con questo nuovo team per quattro anni, è stato un grande viaggio".

"Voglio ringraziare Gene [Haas], Gunther [Steiner] e tutta la squadra per la lealtà e la fiducia che mi hanno dimostrato in questi quattro anni". Sto ancora lavorando ai miei piani per il futuro, che annuncerò a tempo debito. Questi saranno annunciati in un secondo momento.

"Quando Kevin è entrato a far parte del team, una stagione più tardi, abbiamo visto entrambe le monoposto andare a punti e, naturalmente, il doppio arrivo a punti a Monaco in quella stagione". Romain e Kevin hanno giocato un ruolo essenziale in quel successo.

"Ovviamente, ci sono ancora molte gare rimaste nella stagione 2020". E' stato un anno impegnativo, non c'è dubbio, ma entrambi i piloti hanno dato il massimo al volante della VF-20.

Il team principal, Guenther Steiner, ha dichiarato "Romain è stata una parte fondamentale del nostro stabilimento in quanto abbiamo cercato di ottenere un driver a bordo con velocità ed esperienza".

Chi prenderà il loro posto?

Nonostante ancora non si conoscano i nomi, nel 2021 la Haas avrà quindi una nuova coppia di piloti.

Si tratta per ora solo di ipotesi, sarà la Ferrari a decidere.

Altre Notizie