Martedì, 26 Gennaio, 2021

Gp Aragon, Quartararo in pole, Dovizioso tredicesimo

MotoGp pole di Quartararo MotoGp, pole di Quartararo
Cacciopini Corbiniano | 22 Ottobre, 2020, 13:27

Nel corso delle ultime ore si sono rincorse voci riguardo una possibile terza operazione al braccio infortunato per Marc Marquez, ossia l'arto che di fatto lo ha costretto a perdere tutta la stagione corrente di MotoGP e non difendere il titolo iridato vinto l'anno passato. Assente Valentino Rossi alle prese con il Covid-19.

Chi si aspettava un dominio delle Yamaha ad Aragon è rimasto deluso, il palcoscenico sulla pista spagnola se lo è preso la Suzuki, in particolare Alex Rins, riuscito a vincere una gara pazzesca dopo essere partito addirittura dalla decima posizione. In prima fila anche Cal Crutchlow, quarto, invece, Franco Morbidelli. Il migliore tra i ducatisti è il francese del team Avintia Johann Zarco (11°) che ha fatto meglio del compagno di squadra Tito Rabat (12°), degli alfieri della squadra ufficiale di Borgo Panigale Andrea Dovizioso (13°) e Danilo Petrucci (15°) tra i quali si è piazzato Jack Miller (14°) con la desmosedici del team Pramac.

"Il team Repsol Honda conferma che il recupero fisico di Marc Marquez sta procedendo come da programma", ha fatto sapere il team tramite un comunicato stampa. Tutti i piloti Ducati dunque nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trovano fuori dalla Top 10 e qualora le FP3 non dovessero disputarsi a causa della pioggia sarebbero quindi tutti costretti a a sfidarsi nel Q1 delle qualifiche del sabato.

Altre Notizie