Martedì, 26 Gennaio, 2021

Covid, oggi in Puglia 295 nuovi casi, 31 nella provincia di Brindisi

Bollettino Coronavirus, picco dei contagi in Puglia: 315 casi positivi, 28 nella Bat. Due i decessi. Lopalco: «Significativo aumento di circolazione virale» Coronavirus, in Puglia 180 nuovi casi positivi
Machelli Zaccheo | 22 Ottobre, 2020, 13:25

Genitori che magari hanno figli che vanno a scuola e non rinunciano alla vita sociale, famiglie con badanti e colf a stretto contatto, pendolari per lavoro o per studio, per fare solo qualche esempio: persone che vorrebbero verificare il proprio stato di salute legato alla pandemia, alla luce anche della possibilità tutt'altro che remota di essere entrati in contatto col virus in forma asintomatica.

PUGLIA- Su 5.300 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus il bollettino di oggi registra 324 casi positivi: 123 in provincia di Bari, 26 in provincia di Brindisi, 38 nella provincia BAT, 61 in provincia di Foggia, 10 in provincia di Lecce, 61 in provincia di Taranto, 5 residenti fuori regione.

Sono stati registrati 2 decessi: uno in provincia di Bari e uno in provincia di Taranto.

Per dare pieni poteri al professore Pierluigi Lopalco sin da subito, visto che i tempi di proclamazione dei nuovi eletti in Consiglio regionale si sono allungati, il governatore Michele Emiliano gli ha consegnato la delega alla Sanità e al Welfare; un atto che è stato possibile grazie alle contemporanee dimissioni di Salvatore Ruggeri, che ha "ceduto" il posto di assessore esterno all'epidemiologo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 502.331 test. 5.690 sono i pazienti guariti. "Non sono zone inibite al transito, ma sono zone dove è inibita la sosta per evitare che ci si possa assembrare".

Altre Notizie