Domenica, 07 Marzo, 2021

La Champions in Italia su Amazon, Sky e Mediaset

Diritti tv, in Champions sbarca Amazon e resta a secco Dazn. Mentre la Serie A... Champions League su Amazon Prime dal 2021: come vedere le partite, i costi
Cacciopini Corbiniano | 22 Ottobre, 2020, 09:57

Ieri si è infatti conclusa la trattativa tra i broadcaster e l'Uefa per i diritti tv in Italia nel triennio 2021/24 e oltre a Sky e Mediaset, che sono riuscite a conservare la loro posizione privilegiata, un pacchetto è andato infatti ad Amazon. Si tratta dell'accoppiata Mediaset-Sky che vogliono aggiudicarsi la trasmissione delle gare della massima competizione europea.

In ballo restano i pacchetti per le 16 migliori gare del martedì, quello per la sola finale (due pacchetti per cui Mediaset ha offerto 45 milioni) e il pacchetto per le restanti 104 gare stagionali, obiettivo di Sky che non poteva acquistare tutta la competizione a causa del divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale.

In attesa di conferme e di comunicazioni ufficiali da parte del colosso americano, che potrebbe anche decidere di diversificare l'offerta economica dedicata al pubblico italiano, per poter assistere alle 16 migliori partite su Amazon non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi.

Jeff Bezos

Il ridimensionamento per Sky è quindi visibile.

La Champions League andrà incontro ad un importante cambiamento relativo ai diritti tv.

Altre Notizie