Martedì, 24 Novembre, 2020

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+

Willow è ufficiale: il film cult di Ron Howard presto avrà una serie sequel su Disney+ Willow: la serie sequel in arrivo su Disney+
Deangelis Cassiopea | 21 Ottobre, 2020, 18:37

Da tempo sappiamo che Willow avrebbe visto l'arrivo di un sequel in forma di serie su Disney+ ma, nonostante le dichiarazioni di Ron Howard e di tante altre figure coinvolte nel progetto, mancava ancora l'ufficialità. Jon M. Chu (Home Before Dark) dirigerà il primo episodio, mentre Howard tornerà in qualità di produttore esecutivo. "È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l'immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow", ha detto Ron Howard.

La serie avrà luogo "anni dopo gli eventi del film originale di Willow".

"Essendo cresciuto negli anni '80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me". La storia dei più coraggiosi eroi nei luoghi più improbabili hanno permesso a me, un ragazzino asiatico-americano che cresceva in un ristorante cinese di puntare a Hollywood, credere nel potere della nostra volontà, della determinazione e, ovviamente, della magia dentro di noi. "Questo non è un nostalgico ritorno al passato, è una tendenza creativa in avanti ed è un vero spasso farne parte". Introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk e dà il benvenuto al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall'ineguagliabile Warwick Davis. Quindi il fatto che io possa lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è più grande di un sogno che si avvera.

Molti fan mi hanno chiesto nel corso del tempo se Willow sarebbe tornato, ed ora sono entusiasta di dire che sì, lo farà. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico in tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di riprendere.

Ora quel film diventerà una serie TV per Disney+, per la regia di Jon M. Chu.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jon M. Chu, Jonathan Kasdan, Wendy Mericle, Ron Howard e Imagine Television saranno i produttori esecutivi, con Roopesh Parekh e Hannah Friedman impegnati come co-produttori esecutivi.

La serie entrerà in produzione l'anno prossimo e sarà girata prevalentemente in Galles, dove è stata girata anche la gran parte del film originale.

Altre Notizie