Martedì, 01 Dicembre, 2020

Covid-19, nuovo contagio in Vaticano: è nella residenza del Papa

Vaticano, un positivo a Santa Marta dove risiede Papa Vaticano, c'è un caso Covid nella residenza di Papa Francesco: “In isolamento”
Evangelisti Maggiorino | 21 Ottobre, 2020, 17:53

A riferire il nuovo caso di infezione è stata la stessa sala stampa del Vaticano, tramite il direttore Matteo Bruni. La notizia di oggi, invece, è che il Covid è arrivato nella Casa Santa Marta, la residenza in cui abita il Papa. Gesù "Da una parte- dice il Papa prima della preghiera dell' Angelus, - riconosce che il tributo a Cesare va pagato, perché l'immagine sulla moneta è la sua; ma soprattutto ricorda che ogni persona porta in sé un'altra immagine, quella di Dio, e pertanto è a Lui, e a Lui solo, che ognuno è debitore della propria esistenza". Un caso di positività reso noto dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

"Gli interlocutori di Gesù sono convinti che non ci sia un'alternativa alla loro interrogazione: o un "sì" o un "no".

"Si continuano ad osservare le disposizioni emanate dalla Santa Sede e dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e la salute di tutti i residenti della Domus viene tenuta costantemente sotto monitoraggio", ha concluso. Nel post era stato specificato che per i soggetti positivi è stato disposto da subito l'isolamento. Tra residenti e cittadini dello Stato della Città del Vaticano.

Riguardo ai contagi degli scorsi giorni sottolinea: "Si tratta di undici Guardie svizzere che operano in Vaticano e che sono state prontamente messe in isolamento".

Papa Francesco, nel corso del suo Angelus domenicale, commentando il brano del Vangelo, esorta tutti i cristiani ad esser anche buoni cittadini.

Altre Notizie