Martedì, 26 Gennaio, 2021

Geoghegan Hart vince 15^ tappa a Piancavallo, Almeida resta rosa

GIRO E RIGIRO: la domenica di Hart e delle Frecce Tricolore Giro d'Italia: A Piancavallo trionfa Geoghegan Hart.
Cacciopini Corbiniano | 21 Ottobre, 2020, 17:25

Si staccano Nibali e Pozzovivo PIANCAVALLO (ITALPRESS) - Tao Geoghegan Hart trionfa nella quindicesima tappa del Giro d'Italia 2020 andata in scena dalla Base Aerea Rivolto a Piancavallo per 185 chilometri. Il portoghese Joao Almeida, sesto, ha conservato la maglia rosa. La fuga è però destinata ad esaurirsi, e viene riassorbita prima dell'ascesa di Piancavallo.

Il britannico dell'Inoes-Grenadiers ha anticipato in volata il duo del Team Sunweb formato dall'olandese Wilco Kelderman e l'australiano Jai Hindley. E gli avversari? Il rosa Almeida, esausto, potrebbe affondare martedì o dopo, gli inseguitori Nibali, Fuglsang, Majka e Pozzovivo sono troppo anziani, troppo staccati e con compagni troppo modesti per avere speranze. In classifica generale Almeida, oggi sesto nella cronometro, ha guadagnato su tutti i più diretti inseguitori. "Il corridore portoghese è stato il migliore tra gli uomini di classifica più temibili per il successo del Giro d'Italia 2020, concludendo in sesta posizione a 1'31" dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers).

"Joao Almeida si difende come un leone e mantiene la maglia rosa per soli 15", rendendo vano (per ora) l'assalto di Kelderman: terzo Hindley con 2'56" di ritardo e un solo secondo su Geoghegan, ora 4° a 2'57" (era 11°). "I big sono dunque, esclusi i primi due, tutti molto vicini (1'33" dal 3° all'11°) e ci attende una grande lotta per il podio nella terza settimana.

Altre Notizie