Martedì, 01 Dicembre, 2020

In Galles scatta il lockdown per 17 giorni

Cardiff Cardiff
Evangelisti Maggiorino | 21 Ottobre, 2020, 17:23

Galles in lockdown da venerdì e fino al 9 novembre. Lo ha annunciato il primo ministro gallese, Mark Drakefors, in una conferenza stampa, introducendo le misure piu' severe di tutto il Regno Unito.

Agli oltre 3.000.000 di cittadini sarà quindi chiesto di rimanere a casa dalle ore 18:00 locali di venerdì fino al 9 novembre, nel tentativo di arginare l'aumento dei contagi ed allentare la pressione sul sitema sanitario in vista di un inverno che si preannuncia molto difficile e che preoccupa tutta l'Europa.

Le scuole primarie rimarranno aperte, mentre saranno chiuse tutte le attività non essenziali. I luoghi di culto resteranno chiusi a meno che non debbano essere celebrati matrimoni o funerali. L'unica eccezione é per gli adulti soli e genitori single che potranno incontrare un nucleo famigliare. Il lockdown è necessario per ridurre la diffusione del virus e impedire che il servizio sanitario nazionale venga sopraffatto, ha detto il primo ministro - e l'obiettivo è quello di "far passare al popolo gallese un Natale senza restrizioni di questo tipo: sono già 800 le persone attualmente ricoverate a causa del virus, con alcune che necessitano di cure critiche".

Altre Notizie