Venerdì, 22 Ottobre, 2021

Covid, Nunzia Di Girolamo positiva: "Contagiata ad una cena"

Nunzia De Girolamo con il maglione e la sciarpa Covid, Nunzia Di Girolamo positiva: "Contagiata ad una cena"
Machelli Zaccheo | 21 Ottobre, 2020, 13:37

Il ministro Francesco Boccia, marito della De Girolamo, al momento è in isolamento ma è risultato negativo al tampone. "Questo virus non mi ha risparmiata", ha annunciato la De Girolamo ma lei non è la sola "vip" ad essere risultata positiva al Covid-19. "Mi sono messa in isolamento e questo probabilmente ha salvato mio marito e mia figlia", dice. De Girolamo spiega poi: "Non avevo niente, ma ero comunque in isolamento in attesa dell'altro tampone. Ieri sera il risultato: positivo". Questa malattia e' infima, si annida negli angoli piu' inaspettati e colpisce senza pieta'.

Facciamo anche a Nunzia de Girolamo un in bocca al lupo e le auguriamo una pronta guarigione. "Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia". Nel frattempo il malessere è aumentato, tanto da farle avvertire una stanchezza senza eguali: "Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte". E ringraziamo la scienza e la medicina. La donna, oggi noto volto televisivo, ha voluto avvertire i connazionali, rimarcando quanto questa malattia sia subdola e invitando a prestare attenzione.

Domenica ho iniziato a stare malissimo, con dolori lancinanti alla schiena e alle gambe, come una violenta sciatalgia che ti prende alla parte bassa del corpo. Ha infine ringraziato scienziati e medici nonché operatori sanitari che stanno affrontando un momento difficile e senza eguali. I vertici inoltre sono andati avanti per tutta la giornata, fino all'incontro - a cui era presente anche Boccia - tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i capi delegazione dei partiti di maggioranza avvenuto a Palazzo Chigi, prima del via libera finale al nuovo dpcm.

Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, durante l'incontro di domenica con Regioni ed enti locali.

Altre Notizie