Martedì, 24 Novembre, 2020

Il presidente del Consiglio telefona ai Ferragnez: "Aiutatemi"

Giuseppe Conte ha chiamato Fedez Fedez fa appello per indossare mascherina a nome del Presidente Conte
Deangelis Cassiopea | 20 Ottobre, 2020, 20:25

E così il Presidente del Consiglio ha contattato telefonicamente, domenica, Chiara Ferragni e Fedez affinché la coppia potesse rivolgere ai loro oltre 30 milioni di follower (in due) un appello alla sensibilizzazione all'uso della mascherina. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata.

A tenere il discorso è Fedez che nelle sue storie racconta la strana telefonata che lui e la moglie hanno ricevuto.

"La situazione è grave, ma non è seria" direbbe il grande Ennio Flaiano, "con ogni mezzo necessario" risponderebbe Malcom X, la sostanza non cambierebbe, da ieri sera il popolare rapper Federico Lucia in arte Fedez e la moglie, la notissima influencer e imprenditrice digitale, Chiara Ferragni, sono stati ingaggiati dal presidente del consiglio Giuseppe Conte per sensibilizzare la nuove generazioni all'utilizzo delle mascherine per proteggersi dalla diffusione del coronavirus Covid-19.

Quindi riporta il messaggio arrivato dal premier: "Ci è stato chiesto un aiuto sull'esortare la popolazione, soprattutto più giovane sull'uso della mascherina". Di conseguenza stavolta la scelta comunicativa di Palazzo Chigi non è stata sbagliata: tutti stanno parlando di Conte che chiede aiuto ai Ferragnez, segno che quantomeno è passato il messaggio del momento delicatissimo che l'Italia sta vivendo a causa della seconda ondata. Fedez ha provato a pensare a un modo per essere convincente il più possibile, ma probabilmente non esiste. Ci troviamo in una situazione molto, molto, molto delicata, l'Italia non si può permettere un nuovo lockdown. In qualche modo il destino e il futuro dell'Italia sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo scongiurare uno scenario peggiore di quello dei mesi scorsi. "Mi raccomando, utilizzate la mascherina", ha ribadito infine.

Fedez ha registrato un video su Instagram nel quale spiega i benefici dell'utilizzo della mascherina.

Altre Notizie