Lunedi, 30 Novembre, 2020

Valentino Rossi triste e arrabbiato: positivo al Covid

Valentino Rossi positivo al Covid Valentino Rossi positivo al Covid-19: “Triste, ho rispettato il protocollo”
Cacciopini Corbiniano | 19 Ottobre, 2020, 06:30

Il provvedimento italiano prevede che chiunque risulti positivo al test Covid-19 deve rimanere in autoisolamento per 10 giorni dal momento del test (nel caso di Rossi è stato fatto giovedì 15 ottobre).

Leggi anche: Vip nel terrore: Johnny Micalusi è positivo al Covid-19 " Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. È la volta di Valentino Rossi, il pilota di moto GP ha annunciato di essere positivo. Salterà anche il secondo round MotoGP ad Aragon, non potrà raggiungere il MotorLand neppure in caso di tampone negativo. Ma è andata così e non può fare nulla per cambiare le cose. "Sarà ancora più difficile la prossima settimana, perché sto bene ma non posso venire". Adesso seguirà i consigli del suo medico e si augura di guarire al più presto.

Valentino Rossi covid

In una nota la Yamaha ha ripercorso tutti gli spostamenti del campione negli ultimi giorni. Il pilota, fa sapere il team, ha lasciato domenica scorsa il circuito di Le Mans e ha fatto ritorno a casa sua a Tavullia. Martedì 13 si è sottoposto al consueto test PCR (Polymerase Chain Reaction), obbligatorio per chi visita le proprie case tra una gara e l'altra. Mercoledì il 9 volte iridato si sentiva perfettamente in forma e si è allenato a casa senza sintomi o inconvenienti. Aveva una leggera febbre e ha chiamato immediatamente un medico.

Prima di riprendere la vita normale, dovrà eseguire un ulteriore test e registrare un risultato negativo. Il sospetto è che i due abbiano contratto il virus proprio in occasione della festa di compleanno della dolce metà del centauro marchigiano. Da quella sera fino ad oggi, spiega ancora la Yamaha, Rossi "non è stato a contatto con nessuna persona attualmente presente ad Aragon, inclusi i piloti della VR46 Academy, lo staff di VR46 e i membri del team".

Altre Notizie