Mercoledì, 28 Ottobre, 2020

Altra bella prova di Musetti, risorge anche Cecchinato — ATP

Sardegna Open, Cecchinato in finale. Musetti si ritira in semifinale Tennis, Cecchinato in finale al Sardegna Open: sfiderà Djere, che ha battuto Musetti
Cacciopini Corbiniano | 18 Ottobre, 2020, 18:00

Marco Cecchinato conquista la finale al Forte Village Sardegna Open, torneo sui campi in terra rossa del resort di Pula (Cagliari). Il palermitano gioca un match solido contro l'americano Tommy Paul e ora aspetta il vincente tra Moutet e Ramos-Vinolas. Ma Musetti non ci sta, strappa una prima volta il servizio al suo avversario, tiene il servizio dopo aver salvato una palla break e poi strappa nuovamente la battuta al 29enne di Karlsruhe. Successo più che convincente per l'ex top-20 allenato da Massimo Sartori che domina il tie-break del primo e gestisce con autorità il secondo: finisce 7-6 (1) 6-4 in poco meno di un'ora e mezza di gioco.

Nella parte alta del tabellone, invece, vittoria in rimonta per Marco Cecchinato che, con un imponente crescendo, ha fatto fuori, in tre set, l'ultima testa di serie ancora in corsa, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas (4-6 6-1 6-1) numero quattro del seeding. Con la vittoria di oggi rientro, non me l'aspettavo con così pochi tornei. "Spero di poter chiudere la stagione nei primi 100".

Altre Notizie