Venerdì, 23 Ottobre, 2020

Germania, Covid: record di contagi, mai così tanti

Dopo Spagna e Francia, anche la Germania verso la linea dura Germania: record contagi, partono divieti - La Provincia
Evangelisti Maggiorino | 18 Ottobre, 2020, 15:59

Lo ha riferito il Robert Koch Institute.

In ventiquattro ore si è passati da 4'122 contagi a 5'132. Lo rende noto il ministero della Sanità, comunicando che nello stesso periodo si sono avuti 117 decessi provocati dal virus, 84 di pazienti che erano ricoverati in ospedale.

Anche la Germania, dopo Francia (e Spagna), corre ai ripari e stringe la cinghia di fronte all'avanzata dei casi di coronavirus.

"Sappiamo che i dati di oggi riflettono gli accadimenti dei dieci giorni precedenti e quindi se introduciamo delle misure dobbiamo aspettare dieci giorni per vedere se la dinamica dell'epidemia si è fermata o diminuita e solo allora vedremo se sono necessarie altre misure", ha aggiunto la Merkel.

È nuovo record giornaliero di contagi in Germania, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati più 7.300 casi, mai così tanti dall'inizio dell'epidemia. E' stato convocato per decidere nuove di misure di contenimento del coronavirus, tra cui l'estensione "dell'obbligo della mascherina, limiti alle feste private, chiusure alle 23 di ristoranti e bar e divieti di assembramenti oltre le 10 persone nelle zone ad alto rischio di contagio". Il maggior numero delle persone contagiate si registra nella capitale Sofia: 259. In totale si contano 348.557 contagi dall'inizio dell'emergenza sanitaria in Germania, con 9.734 vittime. Il bilancio dei casi di infezione fra il personale medico-sanitario è salito a 1'415.

Altre Notizie