Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Ballando con le stelle: televoto annullato per irregolarità

Ballando con le stelle, puntata con intoppo: annullato lo spareggio Ballando con le stelle 2020, Milly Carlucci blocca tutto: il comunicato
Deangelis Cassiopea | 17 Ottobre, 2020, 01:35

Il profilo Instagram di Ballando con le stelle ha quindi diramato un comunicato ufficiale per chiarire la questione, annullando contestualmente il televoto. Lo spareggio tra la coppie di ballo formate da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira da una parte, e da Antonio Catalani e Tove Villfar. La notizia arriva sui canali ufficiali del programma.

A Ballando con le stelle, è il caso di dirlo, piove sul bagnato: dopo i casi riscontrati di Covid-19, i rinvii, i problemi di salute di Raimondo Todaro e l'infortunio di Alessandra Mussolini si abbatte ora una vera e propria bufera mediatica sul programma di Milly Carlucci. Riguarda l'accesso confronto tra la coppia formata da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira e Antonio Catalani e Tove Villfar.

"Sin dall'apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le stelle - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul web dalla produzione - sono state riscontrate alcune anomalie e il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore". Milly Carlucci in chiusura di puntata ha annunciato che i risultati del televoto sarebbero stati divulgati nella puntata del 17 ottobre. In effetti, è stato riscontrato un progressivo incremento delle votazioni in favore della coppia proveniente, per l'80%, da Paesi stranieri e registrate spesso nello stesso orario, per di più in piena notte. Pertanto, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le Stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi.

La nota precisa che a breve verrà "comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio", previsto all'inizio della prossima puntata, e garantisce la regolarità delle votazioni avvenute nelle puntate precedenti, nelle quali la coppia Catalani-Villfor era già finita allo spareggio (vincendo).

"Pertando, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi", si legge ancora.

Ad ogni buon conto verranno ulteriormente specificate, con apposita appendice al regolamento e nella nota integrativa, le disposizioni sulla correttezza del voto social, prevedendo altresi', per massima trasparenza, la pubblicazione dei risultati delle votazioni.

Altre Notizie