Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Lutto a "Tu Si Que Vales", è morta la nota cantante

Addio a Veronica Franco, la 19enne che con il suo Morta a soli 19 anni Veronica Franco, aveva incantato l’Italia cantando Hallelujah a Tu sì che Vales su Canale 5
Deangelis Cassiopea | 15 Ottobre, 2020, 21:57

Veronica Franco è morta a soli 19 anni: aveva commosso il pubblico e la giuria di Tu sì que vales cantando il brano 'Halleluja'. La sua esibizione canora in sedia a rotelle e il suo coraggio nel raccontare la sua drammatica storia, legata alla diagnosi a 18 anni di una grave forma di leucemia, avevano fatto innamorare di lei il pubblico.

La storia di Veronica Franco è una storia toccante, fatta di battaglie e, soprattutto, di un'estenuante guerra contro un avversario temibile.

Lascia scossi e senza parole tutti i protagonisti del noto programma Tu si que vales, proprio come accaduto a La prova del cuoco, la brutta notizia inerente la scomparsa di Veronica Franco, spenta dopo aver lottato contro un bratto male.

Fra i primi ad annunciare pubblicamente la scomparsa di Veronica, il biker Vanni Oddera che da tempo porta il suo contributo negli ospedali pediatrici. Nemmeno quel trapianto di midollo, ricevuto dalla sorella donatrice, è valso qualcosa alla 19enne la cui notizia della morte è stata data in questi istanti. Dopo la chemioterapia, però, un problema ai nervi l'aveva paralizzata dal collo in giù, costringendola sulla sedia a rotelle. Tuttavia, con la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5, ha dimostrato fino all'ultimo la sua vera natura: quella di una guerriera che non si è mai arresa.

A corredo delle sue dolcissime parole per la 19enne morta prematuramente, aggredita dalla malattia, un video che la immortala cantare, cosa che lei amava: "Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena". "Per me il palco è tutto.", aveva detto al termine dell'esibizione, con la voce rotta dall'emozione.

"E' stata un'emozione immensa - aveva raccontato la giovane - Ho sempre pensato che il palco fosse casa mia, avere avuto la possibilità di esibirmi di fronte a tanta gente e davanti a una giuria così qualificata per me è stato un vero orgoglio, un'esperienza bellissima che porterò sempre con me".

Altre Notizie