Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Acquistano un gatto Savannah ma scoprono che è una tigre

Pensavano fosse un gatto Savannah, ma si ritrovano con un cucciolo di tigre Francia, comprano online gatto Savannah e ricevono una tigre di Sumatra
Evangelisti Maggiorino | 15 Ottobre, 2020, 12:32

Il cucciolo di animale, inoltre, è un'esemplare di specie protetta.

Il caso - Ha fatto clamore la notizia di una coppia francese che dopo aver comprato online un gatto Savannah, si è ritrovata in casa una tigre di Sumatra. Gli acquirenti per avere il bellissimo animale, hanno accettato di sborsare ben 6 mila euro. completamente ignari della sua reale identità. I due coniugi hanno dichiarato di non essersi accorti di nulla nonostante le notevoli differenze che ci sono tra un gatto e una specie, tra l'altro protetta come una tigre.

Dopo un'indagine durata due anni, nove persone sono state arrestate in merito al traffico di animali selvatici, compresa la coppia, che è stata già rilasciata.

La coppia, quindi, ha ben pensato di allertare le forze dell'ordine e spiegare l'accaduto. La tigre di Sumatra è una specie protetta, tenerla in casa non è permesso dalla legge e per trasportarla sono necessari vari permessi e documenti. Preso da subito in affidamento dall'Office français de la biodiversité e ricollocato in una "struttura adatta", dove sta crescendo insieme ad altri animali selvatici ma non conoscerà mai la libertà. Di lui non si sa molto: non si sa se è nato in cattività o è stato trafugato in natura e neanche come sia arrivato in Francia, ma solo che prima di essere acquistato dalla coppia era apparso a Elbeuf e in un video musicale girato a Petit-Quevilly.

I gatti Savannah sono fra i più affascinanti e impegnativi, non tanto per la loro rarità quanto per il fatto di essere gli unici tra i felini domestici ad avere nelle vene sangue davvero selvaggio: quello del serval, predatore africano delle zone aride. Sempre il Wwf ha denunciato "la presenza in Europa di allevamenti di tigre che potrebbero rifornire il mercato illegale di loro parti (ossa, organi, eccetera), utilizzate dalla medicina tradizionale asiatica".

Questo ha portato a suggerire che la tigre di Sumatra dovrebbe avere una maggiore priorità di conservazione rispetto ad ogni altra sottospecie.

Altre Notizie