Venerdì, 23 Ottobre, 2020

I repubblicani prendono le distanze da Trump, fiutano disastro a Usa 2020

La marcia forzata di Trump dopo la positività al Covid la campagna elettorale dalla Florida allo Iowa Usa, Obama scende in campo per Biden
Evangelisti Maggiorino | 14 Ottobre, 2020, 22:13

Trump, ormai ripartito in campagna, sarà oggi in Pennsylvania e domani in Iowa.

"Sono immune ora. Mi sento forte". L'annuncio di Conley e la decisione di Trump di ripartire in campagna sono stati accolti con perplessità e preoccupazione dal mondo scientifico.

"Queste sono le più importanti elezioni della nostra vita".

Il presidente, che ha ripreso i comizi in vista delle elezioni che si terranno tra poco più di tre settimane dopo la sosta forzata per il Covid-19, si trova ad affrontare una nuova minaccia che proviene dall'interno del suo stesso partito.

Come se a uccidere non fosse l'epidemia di croronavirus. Il tweet ha fatto registrare numeri da record, con oltre 134.000 condivisioni e oltre 412.000 mi piace, confermando il fiuto comunicativo del Presidente il quale, come noto, molto spesso, gestisce in prima persona i suoi social. Alla mezzanotte sulla East Coast, secondo i dati della Johns Hopkins University, i contagi nell'Unione erano oltre 7.804.000 e i decessi oltre 215.000. "Ha mentito, non ha detto la verità sulla pandemia e non ha un piano per combatterla": "Il mio piano - ha proseguito l'ex vice di Barack Obama, che parlava a un pubblico ben distanziato - è test, tracciamento, mascherine, non politicizzare la corsa al vaccino, distribuirlo in maniera equa e sicura".

A dire il vero però, la mossa comunicativa di Trump questa volta potrebbe anche rivelarsi un potenziale autogoal: infatti, a quanto pare, la popolarità di Biden tra gli over 65 è in costante crescita e la percentuale degli anziani che preferiscono il candidato democratico al Presidente repubblicano in carica oscilla dal +27% di una recente rilevazione statistica del Wall Street Journal al +21% della Cnn Naturalmente appare difficile che Trump si curi di questo singolo aspetto, e al contempo risulta evidente come egli preferisca radicarsi ancora di più presso altre fasce di popolazione.

Trump è risultato negativo al test rapido chiamato Abbott BinaxNow.

Fauci: cerca guai con i raduni. "E' il momento peggiore per farlo - ha spiegato Fauci in un'intervista televisiva -: basta guardare a quello che sta accadendo nel Paese, con alcuni Stati che hanno ancora un aumento dei contagi".

Altre Notizie