Venerdì, 23 Ottobre, 2020

Ibrahimovic positivo, a casa in quarantena

Pioli Crotone-Milan, formazioni ufficiali: out Ibra, prima da titolare per Tonali e Diaz
Cacciopini Corbiniano | 27 Settembre, 2020, 09:35

"Ha dimostrato di essere un tecnico di alto livello".

Roma, 26 set. (askanews) - "So che siamo all'inizio della stagione, ma ci aspetta una settimana molto importante: con Crotone e Spezia sarà difficile ma sappiamo che sono partite in cui dobbiamo fare bene, il playoff con il Rio Ave sarà decisivo".

L'allenatore del Milan parla anche dei due candidati a ricoprire il ruolo di prima punta contro il Crotone. Meno idee offensive, anche se il suo temporaneo sostituto, Lorenzo Colombo, classe 2002, con ventuno anni in meno del numero 11, ha portato il Milan al prossimo turno. "Domani, come sempre, cercherò di scegliere la formazione migliore".

Su Rafael Leao: "Sarà convocato, ha fatto pochi allenamenti con la squadra ma ha bisogno di tornare in gruppo".

Tonali? "Ripeto quanto dichiarato, i nostri 4 centrocampisti si possono sposare bene tutti".

Rebic? "Ante è un attaccante, per gli equilibri che abbiamo trovato sta facendo più l'attaccante di sinistra, stringendo dentro. Sanno che torneo dovranno fare, sanno che si dovrà lottare".

Su Kessie: "Mi ha dato la disponibilità a giocare anche difensore centrale".

Il tecnico rossonero ci dice anche in che cosa deve migliorare la sua squadra: "Giovedì dovevamo lavorare più compatti senza palla, quando siamo bassi dobbiamo essere più organizzati e pronti, sono situazioni che vanno migliorate". Il bomber rossonero Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus in seguito ad un tampone effettuato dopo che Leo Duarte lo aveva contratto a sua volta negli scorsi giorni.

Altre Notizie