Lunedi, 19 Aprile, 2021

Ufficiale, Morata torna alla Juve: le cifre dell'affare

Morata stipendio Atletico Madrid Quando Pirlo disse: "Morata non è un cuor di leone..."
Cacciopini Corbiniano | 23 Settembre, 2020, 14:11

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Stile Juventus', è intervenuto il giornalista di Sportmediaset Gianni Balzarini: "Morata?".

Con Morata alla Juve si riapre quindi anche la pista Dzeko per l'Inter di Antonio Conte che lo avrebbe tanto voluto lo scorso anno.

Il contratto con la Juventus prevederebbe invece uno stipendio netto di 5 milioni di euro a stagione, che potrebbe salire a 7,5 milioni di euro grazie ai bonus. In questo modo il carico fiscale sullo stipendio di Morata per la Juventus sarebbe nettamente inferiore.

Sicuramente un risparmio per la Juventus, anche se bisogna considerare i costi dell'operazione (di cui vi parleremo di seguito). Per Morata - che alla prima esperienza alla Juventus guadagnava 2,5 milioni di euro a stagione - il vantaggio di poter tornare in un campionato più affine alle sue caratteristiche, dopo le poche fortunate esperienze al Chelsea e all'Atletico Madrid (dove comunque nell'ultimo anno ha messo a segno 12 gol in campionato, più 3 in Champions League). "Ho sentito dire da qualcuno che la Juventus ha tenuto bloccato il mercato delle punte, ma mi sembra che lo stia tenendo bloccato il Napoli con l'affare Milik". Lo spagnolo torna così a Torino andando a ricoprire il tassello mancante nella rosa di Andrea Pirlo e facendo di conseguenza saltare il trasferimento in bianconero di Edin Dzeko che resta dunque in standby a Roma.

Altre Notizie