Martedì, 27 Ottobre, 2020

Piogge e temporali in arrivo: da martedì cambia il tempo

Piogge e temporali in arrivo da martedì cambia il tempo Maltempo: allerta gialla in 6 regioni
Evangelisti Maggiorino | 22 Settembre, 2020, 10:53

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie. Nessuna allerta meteo presente. Il cambiamento di stagione in parte già annunciato dai temporali che si stanno verificando oggi sulle regioni del centro e del nord, si farà sentire ancor di più (e questa volta in maniera definitiva) tra giovedì 24 e sabato 26 settembre. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22.8°C, la minima di 13.4°C, lo zero termico si attesterà a 3175m. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 20km/h e 27km/h.

L'Italia dice addio all'estate, secondo le previsioni meteo di martedì 22 settembre, infatti, per la Penisola sono gli ultimi scampoli di sole e caldo, poi in pochi giorni si passerà all'autunno che si presenterà subito accompagnato da ampia nuvolosità e pioggia diffusa ma soprattutto dal ritorno del freddo che nel finire della settimana potrebbe portare persino alle prime nevicata in quota. I mari saranno mossi giovedì e molto mossi venerdì..

Maltempo: allerta gialla in 6 regioni

Cielo generalmente nuvoloso con rovesci o temporali isolati con cumulati fino a moderati. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.

Altre Notizie