Martedì, 27 Ottobre, 2020

Covid, in Francia oltre 10mila casi in 24 ore

Spagna, Francia e Regno Unito valutano nuove restrizioni anti-Covid. Israele entra in lockdown per tre settimane Coronavirus, più di metà del territorio francese è "zona rossa"
Evangelisti Maggiorino | 21 Settembre, 2020, 17:13

La pandemia avanza nel Paese tanto che ad oggi più della metà dei dipartimenti francesi è ormai dichiarato in "zona rossa".

Sono 50 i dipartimenti dichiarati come "zona di circolazione attiva del virus", corrispondenti alla maggioranza del territorio nazionale. Le morti totali registrate in India per Covid-19 sono 87.882. La classificazione permette un aumento della capacità di screening e ad un rafforzamento delle misure per bloccare l'avanzata del virus.

Continua ad aggravarsi la situazione nella Repubblica transalpina: tornano infatti sopra quota 10'000 i nuovi contagi in Francia nelle ultime 24 ore, raggiungendo i 10'593 casi confermati. Nelle ultime settimane in Francia è aumentato fortemente il numero di nuovi positivi al Coronavirus, che hanno superato più volte i 10.000 casi al giorno, e in alcune regioni il numero di posti letto in rianimazione e nei reparti specializzati scarseggiano. È risultato positivo al coronavirus anche il ministro francese dell'Economia Bruno Le Maire che, su Twitter, ha dato la notizia, affermando che si è "immediatamente messo in isolamento in conformità con le regole sanitarie".

Altre Notizie