Martedì, 27 Ottobre, 2020

Coronavirus in Germania, boom di nuovi contagi: oltre 2mila positivi

Coronavirus, in Germania quasi 2300 casi in 24 ore: record da aprile Coronavirus: seconda ondata in Inghilterra. Lockdown in Spagna e record di contagi in Germania
Evangelisti Maggiorino | 21 Settembre, 2020, 15:38

Il Robert Koch Institute for Epidemiological Surveillance ha registrato quasi 2.300 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, la cifra più alta dal 24 aprile.

L'autunno non è ancora iniziato ma il coronavirus ha già rialzato la testa in gran parte dell'Europa (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - LA GRAFICA). Dall'inizio della pandemia, sono risultate positive circa 270.070 persone in Germania e i Laender più colpiti sono risultati il Nord Reno-Westfalia e la Baviera. "Il modo migliore per combattere il virus è che tutti seguano le regole e che le persone a rischio di trasmissione della malattia si isolino", ha detto il primo ministro in un comunicato. Nel frattempo, le cifre sono ancora allarmanti in Francia. Sono 6, sempre nelle 24 ore, i decessi registrati, per un totale di 9384. Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la soglia dei 13.000 casi, quasi 300 in più rispetto al bilancio precedente. Il provvedimento riguarda oltre 850mila persone nella regione di Madrid che saranno sottoposte a restrizioni per i viaggi e agli assembramenti. A fronte di ciò, va ricordato che il Paese esegue circa il doppio dei test a settimana rispetto da aprile, dunque un milione rispetto ai 500.000 di cinque mesi fa. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i nuovi casi sono 625.651 e i tassi di infezione nella regione di Madrid sono più del doppio della media nazionale, afferma il governo spagnolo.

Coronavirus, Paese con più casi in 24 ore. Il Paese è stato tra i più colpiti dalla prima ondata di infezioni con 30mila morti. "Penso che abbiamo gli strumenti per essere in grado di affrontare e piegare la curva, e possiamo farlo solo stando uniti". Gli incontri sociali saranno limitati a sei persone, i parchi pubblici saranno chiusi e le attività commerciali dovranno abbassare la saracinesca entro le 22.

LEGGI ANCHE: Covid-19, nel Regno Unito in arrivo la seconda ondata.

Da lunedì restrizioni per 37 distretti sanitari della regione: si uscirà di casa solo per lavoro, andare a scuola o in casi di emergenza. In aggiunta, secondo quanto riporta la Bbc, Downing Street sta valutando il divieto degli incontri tra gruppi familiari diversi e la riduzione degli orari di apertura per pub e ristoranti.

Altre Notizie