Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Gp Emilia: a Marini la pole della Moto2

Gp Emilia Romagna Marini pole in Moto2 Gp Emilia: a Marini la pole della Moto2
Cacciopini Corbiniano | 21 Settembre, 2020, 13:10

Dopo la grande gara uno di Misano, le qualifiche del Gp Emilia Romagna ci regalano ancora soddisfazioni.la pole va al mitico Marini: il fratellino di sangue diverso di Valentino Rossi mette il miglior tempo in 1:35:271, dimostrando di essere davvero imbattile su questa pista.

Alla prima partenza Vierge riesce a portarsi al comando della gara inseguito degli italiani: Marini, Bezzecchi e Bastianini, dopo circa 5 giri il pilota spagnolo perde la testa della classifica, me la gara viene sospesa con bandiera rossa a causa delle condizioni meteo.

Alla terza ripartenza Enea Bastianini inizia sin da subito a martellare, riuscendo a prendere margine dagli inseguitori e portandolo fino alla bandiera a scacchi. Seconda casella per Bezzecchi e doppietta Sky Racing Team VR46 fatta al completo: 36 millesimi il distacco per due Kalex straordinarie. Settima una bella figura di Dixon e solo ottavo DiGiannantonio, ma Fabio può considerare dei miglioramenti. Tom Luthi e Nicolò Bulega (Gresini) completano la top ten.

Lorenzo Baldassarri è 19°, con la coppia MV Augusta al 21° e 24° posto, con Stefano Manzi davanti a Simone Corsi. Appena giù dal podio invece Luca Marini, attuale leader della classifica Mondiale che vede diminuire a cinque le lunghezze di vantaggio dallo stesso Bastianini.

Altre Notizie