Mercoledì, 21 Ottobre, 2020

Jet israeliani bombardano obiettivi Hamas in risposta a razzi da Gaza

M.O. 15 razzi da Gaza tre feriti in Israele. Raid contro obiettivi Hamas MO, 15 razzi da Gaza: tre feriti in Israele. Raid contro obiettivi Hamas
Evangelisti Maggiorino | 18 Settembre, 2020, 16:25

Allo stesso tempo due razzi provenienti dalla città palestinese sono stati lanciati verso il sud di Israele. Lanci da Gaza anche ieri, mentre negli Usa si firmava l'accordo per normalizzare le relazioni tra lo Stato ebraico, Emirati e Bahrein. In precedenza, ha aggiunto la emittente, l'aviazione di Israele ha colpito obiettivi nella Striscia. Il premier Benyamin Netanyahu sta intanto rientrando in Israele. Secondo alcune fonti arabe, i bombardamenti hanno causato il ferimento di due persone a nord di Gaza. Lo ha reso noto il portavoce militare israeliano. Fra questi, ha aggiunto, stabilimenti per la produzione di armi e di esplosivi nonché una base di addestramento utilizzata per condurre esperimenti nei lanci di razzi.

"La organizzazione terroristica di Hamas - ha precisato il portavoce - è responsabile di ogni evento che abbia origine dalla Striscia". Ci hanno sparato contro, proprio durante la cerimonia che era in corso a Washington, perché "vogliono fare retrocedere la pace, ma non ci riusciranno", ha assicurato il numero uno di Gerusalemme poco prima di rientrare, dal paese d'oltreoceano, in patria.

Gli accordi di Washington tra Israele, Emirati Arabi e Bahrein hanno suscitato il malcontento di qualcuno.

Altre Notizie