Mercoledì, 21 Ottobre, 2020

Altri laboratori confermano: Navalny è stato avvelenato

Instagram mostra l'oppositore russo circondato dalla famiglia in ospedale a Berlino dove è ricoverato per avvelenamento Navalny su Instagram, 'respiro da solo e mi mancate'
Evangelisti Maggiorino | 18 Settembre, 2020, 02:10

Anocra non posso fare quasi niente, ma ieri sono riuscito a respirare tutto il giorno da solo.

"Indipendentemente dalle verifiche dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac), sono a questo punto tre i laboratori che hanno dimostrato la presenza di un agente nervino del gruppo Novichok come causa dell'avvelenamento di Navalny", si legge nel comunicato del governo. E in un'intervista con RTVI ha detto: "Sono d'accordo con quanti ritengono che se non ci fosse stato nessun caso Navalny, l'Occidente avrebbe escogitato qualcos'altro per introdurre ulteriori sanzioni. Questo processo è sorprendente anche se molto persone lo danno per scontato". Lo ha fatto sapere l'ospedale di Berlino dove è ricoverato dopo il tentato avvelenamento. E' con questa accusa che il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha cancellato la visita di domani a Berlino.

Il Cremlino, sul presunto avvelenamento in Siberia di Navalny, continua a parlare di "messinscena".

In precedenza il New York Times aveva citato un alto funzionario dei servizi di sicurezza tedeschi, che ha preferito rimanere anonimo, secondo il quale Navalny non aveva alcuna intenzione di riparare in Germania.

L'ATTACCO DI MACRON - Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso la sua "profonda preoccupazione per l'atto criminale" che ha preso di mira l'oppositore russo Alexei Navalny, nel corso di un colloquio telefonico avuto con Vladimir Putin. "Ma non ci riusciranno", ha detto Volodin. Mentre la Russia nega ogni responsabilità, le analisi di laboratori indipendenti confermano l'avvelenamento da agente nervino.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. È il suo primo post da quando si è risvegliato dal coma.

Altre Notizie