Domenica, 20 Settembre, 2020

Claudio Golinelli, l’assolo del "Gallo" bassista di Vasco Rossi

Il bassista dal palco al trapianto Vasco Rossi: «Forza, siamo con te» Claudio il Gallo Golinelli e Vasco Rossi: ecco come nasce il riff iniziale di Siamo Solo Noi | Video
Deangelis Cassiopea | 16 Settembre, 2020, 03:19

Golinelli è un musicista storico di Vasco Rossi, tra i più apprezzati in Italia.

Tra i primi a fare gli auguri agli studenti è stato Vasco Rossi, il 4 settembre: "Saluto l'inizio delle scuole - ha scritto il cantante su Facebook - con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi dell'Appennino modenese, che per recarsi a scuola a valle dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola". I quattri musicisti si apprestavano a salire sul palco, pronti ad affrontare un repertorio che comprende canzoni di Zucchero, di Vasco, degli Stadio e altri brani, tutti rivisitati in chiave rock, quando è arrivata la telefonata: "Devi venire immediatamente a Bologna per sottoporti al trapianto: è arrivato un fegato nuovo, quello che aspettavi".

Data annullata e via di corsa in viaggio verso Bologna per l'intervento che - come rassicurano i medici - è andato bene.

Nel corso del weekend è stata dunque portata avanti l'operazione, limitando al minimo gli aggiornamenti alla stampa. Il bollettino medico recentemente pubblicato parla di "parametri soddisfacenti"; una notizia che potrebbe significare la fine di un incubo decennale per Golinelli e per tutti i propri fan.

Altre Notizie