Domenica, 20 Settembre, 2020

"Chi vuol essere Milionario?" torna dal 10 settembre su Canale 5

Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti: Chi vuole essere milionario. Federico Lombardi fa impazzire anche Gerry Scotti: "Che invidia che mi fai". Roba mai vista prima: sbanca tutto
Deangelis Cassiopea | 15 Settembre, 2020, 04:08

Chi vuol essere milionario, Antonella Alemanni sta per leggere la domanda da un milione, conosciamo meglio la nota concorrente!

I concorrenti, oltre che sulla loro preparazione, possono contare nei momenti di dubbio o di difficoltà su 4 aiuti previsti dal regolamento dall'ultima edizione italiana: il "50 e 50", "Chiedilo al tuo esperto in studio", "Switch/cambio domanda" e il "Chiedilo a Gerry", l'aiuto fornito direttamente dal conduttore.

A chi si aspettava qualche novità forse resterà deluso, anche se il segreto del successo del programma è nella completezza del suo format.

Dalla scorsa stagione sono diventati 4 i super concorrenti che nella storia del programma hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta.

La prima vincitrice, invece, è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all'epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Quest'anno anche la versione italiana del vendutissimo format televisivo celebra 20 anni dalla prima puntata andata in onda in Italia. Lo scorso 29 gennaio è stato il giovane manager di Pescara, Enrico Remigio, che vive e lavora a Singapore a vincere. Il secondo nella lista è stato Davide Pavesi nel 2004 e nel 2011 è toccato a Michela De Paoli, casalinga di Pavia. Dagli Stati Uniti alla Russia, dall'Australia all'India, il game show ha trasformato la vita di migliaia di persone.

Da stasera quindi Gerry Scotti riaccende il quiz anche in prima serata dopo esser tornato alla grande con Caduta Libera nel pre serale di Canale 5. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo.

Nel corso del 2020 la miniserie Quiz di ITV e AMC ha raccontato il caso della truffa portata avanti all'interno dell'edizione inglese di Chi vuol essere Milionario? in cui il Maggiore Ingram viene guidato dai colpi di tosse di un ex concorrente presente in studio per raggiungere la vetta.

Altre Notizie