Lunedi, 26 Ottobre, 2020

Il cardinale Tagle positivo al Covid: in quarantena nelle Filippine

Vaticano, il cardinal Tagle positivo al Coronavirus Il cardinale Tagle positivo al Covid: in quarantena nelle Filippine
Evangelisti Maggiorino | 13 Settembre, 2020, 20:34

Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha infatti fatto sapere che il cardinale filippino, mons.

"Il cardinale Tagle è effettivamente risultato positivo al Covid-19 tramite tampone faringeo effettuato ieri al suo arrivo a Manila". Il prelato non avverte sintomi e, proprio nelle Filippine, resterà in isolamento.

Luis Antonio Tagle, classe 1957, è considerato uno dei maggiori teologi asiatici. "Nel frattempo si sta procedendo alle verifiche necessarie tra quanti sono entrati in contatto con Sua Eminenza nei giorni scorsi", ha reso noto il portavoce Vaticano, precisando che il 7 settembre il card. Tagle si era già sottoposto a tampone a Roma, con esito negativo.

Resta sotto osservazione anche il Segretario di Stato, il Cardinale Parolin che lo scorso venerdì 4 settembre, si era recato a Beirut, ma per ora tutto è nella norma e non risulta esser positivo, nonostante, al momento della sua visita in Libano, il ministro degli esteri libanese era risultato positivo al virus. Più nutrita l'agenda nelle Filippine, in particolar modo per gli incontri avvenuti nella sede del Pontificio Collegio Filippino, dove è stabilito. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre Notizie