Mercoledì, 02 Dicembre, 2020

Enea Bastianini in MotoGP nel 2021 con una Ducati

MotoGP | Enea Bastianini sarà in sella ad una Ducati nel 2021 Xaus (Avintia): "Nel 2021 Zarco non sarà più con noi, Bastianini si unirà al nostro team"
Cacciopini Corbiniano | 13 Settembre, 2020, 19:17

La cerchia dei piloti italiani in MotoGP si allarga sempre più. Se Bagnaia si confermerà veloce e competitivo come lo era stato a Jerez e nelle FP1 di Brno, allora sarà lui a prendere il posto di Andrea Dovizioso nel team Ducati ufficiale; se invece, speriamo di no, le prestazioni di Pecco non dovessero essere ritenute all'altezza, allora sarà Johann Zarco a essere promosso nella squadra interna.

Il pilota riminese ha dato direttamente la conferma ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine del secondo turno di libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

"Ho firmato con la Ducati per il prossimo anno ed è un completamento del mio percorso di crescita e un'occasione unica, che pochissimi hanno".

Una voce di mercato che è stata confermata in giornata prima da Ruben Xaus (team manager Avintia), che ha confermato l'addio di Zarco, e poi dallo stesso Bastianini. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei meccanici e il mio manager Carlo Pernat per avermi aiutato in questo.

Altre Notizie