Mercoledì, 02 Dicembre, 2020

Gp Mugello, Leclerc: "Era il massimo che potessi fare"

MET - Un Mugello da Formula 1! Mugello, miglior tempo per Hamilton. Terza fila per Leclerc
Cacciopini Corbiniano | 13 Settembre, 2020, 17:54

Al Mugello il britannico ha girato più veloce di tutti (1'15 " 144) e dunque partirà in prima posizione al Gran Premio di Toscana. "Vettel è riuscito a migliorarsi scendendo a 1'16" 858 ma è comunque rimasto escluso con il 14° tempo, mentre Leclerc non è riuscito a ritoccare la propria prestazione di riferimento ma è comunque stato promosso al Q3 in ottava posizione.

La quinta fila sarà occupata da Carlos Sainz su McLaren, in difficoltà sia sul giro secco e sia nella simulazione del passo gara, e da Esteban Ocon che partirà esattamente alle spalle del compagno di squadra.

Inoltre quest anno Sky offrirà la Formula 1 anche sulla piattaforma Now Tv, solitamente dedicata alle serie televisive.

"A proposito di gap, nella giornata Ferrari c'è quello registrato tra Leclerc e Vettel (0" 534) risultato maggiore anche del margine che ha separato Verstappen e Albon (0" 445). La Rossa, nella pista di casa ma mai utilizzata in F1, festeggerà il GP numero 1000 nella sua storia nella speranza di cancellare le scorie delle brutte prestazioni mostrare a Spa-Francorchamps e Monza. La concorrenza può contare su tandem molto omogenei, un valore aggiunto che in questo momento rischia di mancare alla Ferrari.

Roma, 12 set. (askanews) - Per Charles Leclerc il quinto posto in griglia al Gp di Toscana, sul circuito del Mugello "era il massimo che potevo fare".

Livrea speciale per la Ferrari in occasione del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 di Formula 1: per il weekend di gara che segna il 1.000 GP della sua storia nella categoria regina del motorsport, la SF1000 sfoggerà una nuance color amaranto.

Altre Notizie