Domenica, 20 Settembre, 2020

Immortals Fenyx Rising disponibile dal 3 dicembre

Immortals Fenyx Rising è il nuovo Action RPG Ubisoft: la fonte di ispirazione è palese (video) Annunciato Immortals Fenyx Rising - IlVideogioco.com
Acerboni Ferdinando | 12 Settembre, 2020, 20:11

All'interno del titolo vestiremo i panni della protagonista, Fenyx, e la accompagneremo nella sua avventura che la porterà a scontrarsi contro il malvagio Titano.

Il secondo video che potete visionare sopra ci mostra una sessione di gameplay di Immortals, il quale sembra essere ben strutturato ed offrire spunti interessanti, con le capacità speciali e i poteri divini della nostra Fenyx (su tutti il volo grazie alle ali a mo' di Icaro) che potrebbero donare la giusta varietà al titolo.

Il mondo di gioco nasconderà anche diversi artefatti mitologici, come le ali di Dedalo che consentiranno al nostro personaggio di volare o scontrarsi con i giganti. Lo fa, però, dando al tutto un chiaro mood di leggerezza che potrebbe non convincere i giocatori più accaniti in cerca di un'esperienza meno fanciullesca. L'impatto grafico, per quanto differente nello stile architettonico, è innegabilmente legato a quello di Zelda, anche nell'utilizzo di determinati effetti volumetrici come quelli di fumo e polvere. Per quanto riguarda le missioni secondarie sparse per la mappa, oltre a boss leggendari e a sfide di combattimento, la maggior parte delle attività riguarda appunto la risoluzione di varie tipologie di puzzle che, come il resto del titolo, hanno spesso un tema mitologico. Una strategia che, anche in virtù della caratterizzazione del titolo, potrebbe effettivamente attirare a sé un buon numero di giocatori interessati a questa familiare visione di un open world. Non dovremo infatti aspettare molto per mettere le mani sull'opera di Ubisoft Quebec: Immortals Fenyx Rising uscirà il 3 dicembre su tutte le console disponibili, vale a dire PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S, Nintendo Switch e Google Stadia.

Altre Notizie