Venerdì, 25 Settembre, 2020

Nobel per la pace: c'è anche Trump

Donald Trump Premio Nobel per la pace 2021 Donald Trump Premio Nobel per la pace 2021
Evangelisti Maggiorino | 10 Settembre, 2020, 02:04

Il presidente americano Donald Trump è stato formalmente incluso nella lista delle persone nominate per il Premio Nobel per la pace del 2021.

Il suo nome è stato fatto dal politico norvegese Christian Tybring-Gjedde, lo riferisce l'emittente americana Fox News.

Penso che Trump abbia compiuto più sforzi di qualunque altro candidato per creare pace tra le nazioni - ha detto Tybring-Gjedde. "È davvero notevole se si fa un passo indietro e si guarda a ciò che questo presidente ha fatto sul fronte della pace - aveva detto O'Brien - E non mi sorprenderebbe se alla fine il presidente venisse nominato". Nella lettera di presentazione della candidatura di Trump, Tybring-Gjedde ha fatto presente che l'accordo fra Israele ed Emirati Arabi Uniti potrebbe "rendere il Medio Oriente una regione di cooperazione e prosperità".

Proprio nelle scorse ore, un funzionario dell'amministrazione Trump ha annunciato che la Casa Bianca ospiterà il prossimo 15 settembre una cerimonia per firmare l'accordo (già annunciato lo scorso 13 agosto) tra i due Paesi. "Il lavoro di oggi è un esempio del motivo per cui sarebbe giustamente considerato e dovrebbe essere in prima linea per il Premio Nobel per la pace".

Altre Notizie