Martedì, 20 Ottobre, 2020

Il nuovo Jeep Grand Wagoneer è pronto al debutto?

Jeep Grand Wagoneer Concept Il nuovo Jeep Grand Wagoneer è pronto al debutto?
Esposti Saturniano | 07 Settembre, 2020, 10:37

Anche se le precedenti indiscrezioni hanno rivelato che il Wagoneer sarebbe stata la versione a passo corto del Jeep Grand Wagoneer più lungo, in realtà Meunier ha dichiarato che entrambi i modelli saranno disponibili nelle due lunghezze di passo e semplicemente il Grand Wagoneer sarà il modello premium della gamma. Il loro arrivo sul mercato? Passato e futuro si mescolano nel Jeep Grand Wagoneer Concept dotato di powertrain ibrido plug-in 4x4. Proposto in varie motorizzazioni tra cui una totalmente elettrica, oltre ad andare incontro alla famelica esigenza di suv di taglia piccola, il "baby-suv" punta a diventare il primo modello a zero emissioni della casa americana che produce vetture con l'inconfondibile frontale a sette feritoie. Si rispolvera un nome noto dagli anni Sessanta, per il 2021. "Niente loghi Jeep, ma piuttosto linee massicce e imponenti, alle quali contribuiscono i cerchi multi-razze in alluminio da 24", i fari posteriori a LED e i dettagli sulle portiere, contraddistinti dalla scritta "Grand Wagoneer" in rame affiancata dalla patriottica bandiera a stelle e strisce.

Il nome Wagoneer evoca spazio e sarà proprio così, con una grande abitabilità interna. Ecco perché l'azienda vuole riportare in vita questo modello, presentando il Jeep Grand Wagoneer Concept. Il secondo, da 12,1 pollici, è posto sopra la consolle centrale e comanda il sistema di infotainment, mentre un terzo, appena sotto, da 10,25 pollici, comanda gli elementi di comfort. A coccolare i passeggeri provvederanno le sospensioni indipendenti (anteriori e posteriori) con assetto pneumatico Quadra-Lift.

"La seconda fila ha due schermi da 10,1 pollici laterali per il multimedia e uno centrale da 10'25" per controllo poltrone e climatizzazione.

Sembra che le notifiche siano off!

Altre Notizie