Martedì, 20 Ottobre, 2020

Il patron di Amazon.com è vicino a uno storico record

Record di patrimonio per Jeff Bezos ed Elon Musk grazie al boom delle Borse Bezos da record, il patrimonio supera i 200 miliardi di dollari
Esposti Saturniano | 31 Agosto, 2020, 15:56

La classifica vede Bill Gates al secondo posto con 124,3 miliardi e Mark Zuckerberg, ideatore di Facebook, al terzo con 114,7 miliardi.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 ago - La pandemia di nuovo coronavirus sta rendendo Jeff Bezos sempre piu' ricco. Elon Musk è quarto con 101,1 miliardi.

In particolare, Amazon come tutto il settore dell'e-commerce - ha beneficiato dell'emergenza sanitaria: gli acquisti online sono infatti schizzati facendo volare i titoli in Borsa.

Dall'inizio dell'anno hanno guadagnato l'80%, consentendo a Bezos - che controllo l'11% di Amazon - di accumulare un ricchezza senza pari e proiettandolo nell'olimpo dei paperoni, in quel circolo ristrettissimo di chi vale oltre 200 miliardi di dollari. Anzi. Secondo il Bloomberg Billionaires Index il numero uno della big tech ha appena infranto un record: il suo patrimonio ammonta a 202 miliardi di dollari, ed è il primo al mondo ad aver superato la soglia dei 200 miliardi.

Un traguardo che il patron di Amazon ha raggiunto nonostante un divorzio da record, il più costoso della storia. Bezos non è l'unico miliardario che ha visto la sua fortuna salire alle stelle durante la pandemia. La scorsa settimana, aveva circa 2 miliardi di dollari in meno in tasca, ma era comunque il patrimonio netto più alto che Forbes avesse visto da quando ha iniziato a monitorare i miliardari circa quattro decenni fa.

Altre Notizie