Martedì, 24 Novembre, 2020

Microsoft Surface Duo: annunciato il prezzo per gli Stati Uniti

Surface Duo presentazione Microsoft Surface Duo: ecco il nuovo dispositivo della Microsoft
Acerboni Ferdinando | 16 Agosto, 2020, 20:38

Dopo tanti rumours e immagini leaked, Microsoft Surface Duo è finalmente ufficiale e già acquistabile in preordine al prezzo di 1399$ negli Stati Uniti.

Se siete interessati proprio all'esperienza d'uso, allora il video che ha caricato ieri l'azienda farà a caso vostro: si tratta di un video di 35 minuti dedicato alla stampa nel quale vengono mostrate le caratteristiche software del dispositivo.

L'attenzione dei fedelissimi di Microsoft è ovviamente rivolta alle specifiche tecniche del dispositivo: ci troveremo in presenza di uno smartphone pieghevole i cui schermi da 5.6 pollici AMOLED sono uniti da una cerniera a 360°, pronto a supportare una vasta quantità di applicazioni grazie al buon Snapdragon 855, una RAM da 6 GB e uno storage massimo di 256 GB.

Il comparto fotografico è costituito dal solo sensore da 11MP (f/2.0) posto al di sopra del display destro, con PDAF e FOV a 84°, che può registrare video in 4K ed è ottimizzato dall'AI. Da chiuso Surface Duo ha dimensioni di 145,2 x 93,3 x 9,9 mm, mentre da aperto si passa a 145,2 x 186,9 x 4,8 mm, per un peso di 250 grammi. Riprogettato anche il supporto alla Surface Pen, che potremo utilizzare per un'interazione più precisa su schermo. Sono due le batterie a bordo, sotto i due schermi, che nel complesso garantiscono una capacità di 3577 mAh che secondo Microsoft è sufficiente per 15,5 ore di registrazione video, fino a 10 giorni di standby e fino a 27 ore di chiamate.

Surface Due per ora arriverà sul mercato Usa il 10 di settembre prossimo con un prezzo di partenza di 1.399 dollari. Il colosso hi-tech ha infatti annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo grande poco più di un normale cellulare ma che su due schermi coniuga la potenza di Microsoft 365 con tutto l'ecosistema di Android mobile apps. Al momento non sappiamo se sarà disponibile anche in Italia e quando.

Altre Notizie