Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Ponte Morandi, a Genova è il giorno del ricordo

Due anni dalla tragedia di ponte Morandi domani la giornata del ricordo con Primocanale in diretta Genova, due anni fa il crollo del Ponte Morandi. Oggi cerimonia in ricordo delle vittime
Esposti Saturniano | 15 Agosto, 2020, 13:48

"Sono trascorsi due anni dal crollo del Ponte Morandi, il nostro ricordo per le 43 vittime, tra loro Angela Zerilli nostra collega di Regione Lombardia". A scoprirla il presidente del Consiglio comunale Alessio Piana e la portavoce del Comitato familiari vittime del Morandi, Egle Possetti.

Il primo appuntamento sarà alle 9 nella chiesa di San Bartolomeo della Certosa per la messa in suffragio delle vittime, presieduta dal nuovo Arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca. E' stato inoltre previsto un momento di raccoglimento celebrato dall'Imam di Genova Salah Husein. Al pomeriggio invece, alle 15, nella sede del Comune a palazzo Tursi, verrà scoperta la targa con i nomi di chi perse la vita nel crollo del viadotto di Genova. In serata tre fiaccolate dalle zone del collasso del ponte fin sotto la struttura, ultimo atto del giorno dedicato alla memoria ed utile, si spera, come hanno auspicato il sindaco di Genova, Marco Bucci, ed il governatore ligure Toti, a che non si ripeta mai più in Italia una tragedia del genere sulla quale è obbligo si faccia giustizia.

Altre Notizie