Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Skoda Enyaq iV: il design

Skoda Enyaq iV, le foto teaser ufficiali svelano gli esterni Skoda Enyaq iV si mostra prima del debutto
Esposti Saturniano | 14 Agosto, 2020, 20:23

Enyaq iV è il primo modello Škoda basato sulla piattaforma modulare elettrificata; come si è evoluto il design Škoda in questo veicolo?

Enyaq iV si distingue inoltre per le linee scultoree, le superfici illuminate e gli elementi cristallini che si ispirano all'arte del cristallo di Boemia. Questo crea un look davvero molto dinamico e trasforma il suv in una sorta di navicella spaziale.

Proporzioni ben definite, un look dinamico, un abitacolo spazioso, grandi ruote ed una generosa altezza da terra, rendono questo SUV particolarmente robusto. Secondo Neuhold la parte del design di Enyaq iV più caratteristica è sicuramente la parte anteriore.

Allontanandosi dai tradizionali livelli di allestimento, Enyaq offrirà "Selezioni di design"; temi che hanno lo scopo di dare all'auto un aspetto "lounge-like". "Sui nostri veicoli elettrici abbiamo deciso di sottolineare consapevolmente la caratteristica calandra Skoda, poiché è un elemento del brand che si riconosce immediatamente".

Ciò che caratterizzerà il nuovo Skoda sarà il suo frontale, totalmente inedita sarà la calandra, elemento che separerà i gruppi ottici full LED Matrix e luci di marcia diurna.

Quali sono le differenze più significative nel design degli esterni di un veicolo elettrico basato sul pianale MEB e quelli di un modello con motore a combustione? .

Neuhold: Le differenze includono l'altezza del veicolo e gli sbalzi anteriore e posteriore. ENYAQ iV, si prega di notare, sarà offerto in diverse varianti con aportata massima fino a 500 km secondo il ciclo WLTP (ecco la nostra guida).

Rispetto ad un modello a combustione, la piattaforma modulare permette l'installazione di batterie nel pianale, rendendo l'auto inevitabilmente più alto e con un passo più lungo.

Notevole è il suo coefficiente di penetrazione aerodinamica 0,27, impressionate per un SUV di queste dimensioni.

Neuhold: Enyaq iV racchiude in un unico veicolo tutte le qualità e i punti di forza di Škoda e rappresenta un passo importante verso un futuro sostenibile per il Brand. Combina abitabilità, versatilità e soluzioni intelligenti e presenta caratteristiche sorprendenti e ingegnose. Il 1° settembre infatti verrà presentato il primo Suv elettrico della casa boema.

Altre Notizie