Domenica, 20 Settembre, 2020

GP Silverstone, la delusione di Vettel e Leclerc

Formula 1 | GP Silverstone dove vedere la gara diretta tv streaming e replica Formula 1 | GP Silverstone dove vedere la gara diretta tv streaming e replica
Cacciopini Corbiniano | 11 Agosto, 2020, 12:07

Strategia e non solo. La denominazione di questa gara è diversa non è Gp di Gran Bretagna ma GP 70° Anniversario, così si ricorda la prima gara di sempre della Formula 1 che si tenne il 13 maggio 1950 a Silverstone, gara che vinse l'Alfa Romeo con Nino Farina e che piazzò tre piloti sul podio.

Sembra aver gettato la spugna Sebastian Vettel, che colleziona un altro risultato tutt'altro che positivo, condizionato dal testa coda al primo giro e da una strategia di gara non perfetta.

Andrà in scena la quinta gara di Formula 1 nel pomeriggio di oggi 9 agosto.

La Red Bull dimostra che la Mercedes non è imbattibile può in qualche modo essere messa in difficoltà. Il finlandese infatti, scattato dalla pole, ha concluso al terzo posto la gara di Silverstone alle spalle della Mercedes del compagno di squadra Lewis Hamilton e della Red Bull vincitrice di Max Verstappen.

I due sono ritornati in pista mantenendo le posizioni precedenti, ma dietro Hamilton che così si è trovato in prima posizione, ma senza la garanzia di poter arrivare in fondo alla gara e tagliare per primo il traguardo.

Verstappen, 'incredibile, non mi aspettavo di vincere' - "Non mi aspettavo di vincere, assolutamente, ma oggi non ho avuto problemi e sono riuscito a spingere come volevo".

La Mercedes, oggi, non è apparsa la macchina insuperabile vista venerdì e sabato.

Dopo questa gara, Hamilton guida il mondiale con 107 punti, davanti a Verstappen con 77 e Bottas con 73, mentre Leclerc è quarto a 45.

Prossimo appuntamento tra sette giorni in Catalogna, sul circuito di Barcellona, dove si correrà il Gran Premio di Spagna, cui seguirà una pausa per riprendere il via a fine mese dal Belgio, sul circuito di Spa.

Altre Notizie