Mercoledì, 20 Gennaio, 2021

Cordata italiana vuole il Genoa. Preziosi: "Offerta ridicola" - Sportmediaset

Genoa trattativa il corso per il cambio di proprietà Radrizzani interessato al club Genoa, presentata offerta acquisto da parte di Gestio Capital e Aser Ventures
Cacciopini Corbiniano | 10 Agosto, 2020, 23:56

Secondo quanto riportato dall'Ansa, una cordata italiana ha formalizzato una offerta di acquisto per il club rossoblu.

Pochi minuti prima, intorno alle ore 18, l'ANSA uscita con la seguente agenzia: "è stata formalizzata in queste ore - apprende l'ANSA da fonti della trattativa - una proposta di acquisto del club di Enrico Preziosi, da parte di una cordata la cui capofila è Gestio Capital, un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi, e che coinvolge in quota minoritaria anche Aser Ventures, la holding sportiva di Radrizzani, già proprietario del Leeds". Nei giorni scorsi, a campionato terminato e salvezza raggiunta, Preziosi aveva manifestato le sue intenzioni: "E' tanti anni che lo dico, ma questa volta penso sia davvero arrivata l'ora di fare un passo indietro", le sue parole. Commenti ufficiali non sono arrivati dal club ligure, ma il patron del Genoa ha fatto sapere di ritenere quell'offerta "ridicola", sfidando i proponenti a "pubblicarla affinché tutti possano vederla e rendersi conto".

Una proposta di acquisto per il Genoa.

Gestio Capital, family office (società di servizi che gestisce il patrimonio di una o più famiglie facoltose, ndr) con sede a Londra in Seagrave Road 9, è gestita da Matteo Manfredi a partire dall'anno 2015. Il maggior azionista del club rossoblù è secco, se non proprio seccato: "Queste sono barzellette da bar, non sono offerte serie". La speranza è che tutto si muova abbastanza rapidamente per non bloccare il calciomercato del Genoa. Ora, insieme con investitori finanziari, l'obiettivo Genoa. "È una proposta irricevibile" spiega Preziosi. Mi è stata preannunciata l'offerta e la notizia è stata subito resa pubblica, ancor prima che io potessi fare una valutazione. "Sono al lavoro per la nuova stagione".

Altre Notizie