Giovedi, 01 Ottobre, 2020

John Wick 5 confermato, verrà girato insieme al 4 - Orgoglio Nerd

John Wick e Matrix nuovi capitoli delle saghe in preparazione John Wick e Matrix nuovi capitoli delle saghe in preparazione
Deangelis Cassiopea | 10 Agosto, 2020, 11:56

Il quarto capitolo era già nei piani, ed avrebbe dovuto debuttare nel 2021, ma l'emergenza coronavirus ha scombinato i piani degli Studios, per cui è stato rinviato al 2022. La Lionsgate ha infatti confermato che John Wick 5 si fa, dandone l'ufficialità durante la conferenza stampa sul utili di questa annata.

John Wick 5 è stato ufficialmente confermato dai produttori del franchise che hanno inoltre svelato quando verranno realizzate le riprese: in contemporanea con il quarto capitolo.

L'amministratore delegato dello studio, John Feltheimer, ha parlato del progetto dichiarando: "Siamo impegnati nel preparare le sceneggiature dei prossimi due capitoli del franchise action John Wick, con il quarto film che arriverà nelle sale americane nel weekend del Memorial Day 2022 (30 maggio)".

John Wick 4 insomma non ha ancora una data d'inizio riprese, e potrebbe sembrare un po' azzardato annunciare il quinti capitolo prima ancora di aver avuto il via libera per quello precedente, ma si tratta in realtà di una mossa che ha perfettamente senso. Curioso il fatto che anche per Matrix Reloaded e Matrix Revolution, Reeves aveva girato in back-to-back.

Curiosamente non sarebbe la prima volta che Keanu Reeves gira due film contemporaneamente: una situazione simile accadde proprio nel caso dei due sequel di Matrix, che tennero l'attore impegnato per più di un anno dal marzo 2001 all'agosto 2002. La chiusura forzata dei set ha infranto il sogno di molti fan.

Si tratta di un franchise divenuto di successo fin dal primo capitolo, che ha guadagnato 86 milioni di dollari al box office, a fronte di soli 20 miioni di spesa.

Altre Notizie