Lunedi, 26 Ottobre, 2020

Party per la maturità all'estero, tornano positive al Covid-19

Coronavirus positive viaggio croazia Coronavirus positive viaggio croaziaAltro
Evangelisti Maggiorino | 10 Agosto, 2020, 05:22

Sottoposte a tampone, sono risultate entrambe positive al Coronavirus.

Come riporta Notizie.it, le due diciottenni erano partite il 25 luglio a bordo di un bus e per poi salire su un traghetto e raggiungere l'isola di Pag insieme ad una ventina di ragazzi veneti, tutti di età compresa tra 18 e 19 anni. Ma le due amiche non sono le uniche ad aver avuto un'amara sorpresa di ritorno dalle vacanze.

I sintomi della 18enne non sono gravi, mentre l'altra positiva accertata è asintomatica.

Sempre dalla Croazia sono rientrati anche i cinque positivi dell'Usl 7 Pedemontana, che ha messo sei famiglie in isolamento. Nel frattempo arrivano i risultati dei tamponi: altri 15 giovani del luogo risultano successivamente positivi, tra cui un giovane che è stato in vacanza in Spagna.

In tutto il Veneto solo nelle ultime 24 ore sono stati registrati 58 nuovi casi di Coronavirus, che portano così il totale a 20.352. Questo ce lo spiegheranno gli scienziati.

Questo fatto dimostra due cose importanti: la prima è che i luoghi di divertimento dei giovani sono molto a rischio, in quanto è praticamente impossibile evitare assembramenti; il secondo è che, ancora una volta, gli infetti nel nostro paese provengono o dall'estero o da viaggi effettuati fuori dall'Italia.

Altre Notizie