Lunedi, 26 Ottobre, 2020

Coronavirus, Usa superano i 5 milioni di casi

TikTok Trump firma ordine esecutivo Vendita o scatta divieto Altri 182 casi in Svizzera - RSI Radiotelevisione svizzera
Evangelisti Maggiorino | 10 Agosto, 2020, 05:25

Sempre la California ha registrato solo venerdì 8.436 nuovi contagi, che porta il totale dall'inizio della pandemia a quota 538.416, il livello più alto di qualsiasi altro Stato americano. Ma il presidente Donald Trump continua a negare la realtà: "Negli USA la pandemia sta scomparendo".

Donald Trump ha anche lanciato nuove promesse elettorali annunciando che se sarà rieletto renderà permanenti i tagli alle tasse in busta paga.

A remare contro il presidente sono tuttavia le statistiche relative alla diffusone del Covid che sta interessando gran parte degli Stati Uniti con una ondata di ritorno inaspettatamente anticipate.

Nel suo discorso ha accusato i vertici democratici di "voler rubare le elezioni" e di aver fatto saltare le trattative al Congresso perchè volevano inserire nel pacchetto "cose che non avevano nulla a che fare con la pandemia".

Il bilancio ufficiale delle vittime del Covid-19 in Brasile ha superato la soglia dei 100.000.

I dem proponevano un maxi piano da oltre 3'000 miliardi di dollari, i repubblicani uno da 1'000 miliardi, ma il compromesso su 2'000 miliardi non è andato in porto.

Altre Notizie